Cronaca / Circondario
Giovedì 28 Agosto 2014
Olginate ha allungato la squadra
Già al lavoro agli ordini di Tritto
I biancoblù si sono ritrovati per preparare la nuova stagione nella C nazionale
Sul mercato la società si è mossa per rafforzare il pacchetto dei lunghi
Raduno stagionale per il Npo Olginate. È iniziata la nuova stagione del team olginatese, impegnato nel campionato nazionale di serie C di basket, con il riconfermato coach AntonioTritto che ha radunato staff e giocatori per dare il via alla stagione che vedrà la formazione bianco-blu impegnata ad affrontare, nel girone B, solo formazioni lombarde.
Il team olginatese è stato costruito sulla necessità di migliorare il pacchetto lunghi ed inserire tre validi prospetti under che possano offrire rotazioni e dare profondità al roster.
La società ha iniziato confermando il capitano Luca Casati (25 anni ma alla sua settima stagione ad Olginate); il play Federico Zambelli, la guardia Diego Tavola e l’ala Federico Penci. I nuovi arrivi sono: Matteo Beretta (centro da Bergamo), Andrea Casati (guardia rientra da Calolzio), Simone Casati (guardia da Lecco), Ivan Riva (ala da Sora ).
Per il ruolo di Under sono giunti in sponda olginatese due promettenti giocatori da Desio; il play Tommaso Lanzani e la guardia Federico Verlato. Mentre il preannunciato Daniele Perdon ha dovuto recedere dalla sua scelta per esigenze della sua società di origine venendo sostituito dal forte e promettente Riccardo Crippa (centro da Bluorobica / Lecco).
Proprio Riccardo Crippa, cresciuto in bluceleste, poi trasferitosi in Bluorobica, lo scorso anno ha militato in Dnb nel Basket Lecco raggiungendo anche la convocazione nella nazionale di categoria . A supporto del gruppo under viene inserito anche Alessandro Pogliaghi che, seppur di giovane età ha già partecipato a diversi campionati senior.
Nello staff tecnico di Antonio Tritto ritroviamo l’assistant coach Renato Milani, il preparatore atletico Emanuele Sala ed il fisioterapista Alessio Stefanoni. La preparazione durerà sei settimane e sarà un mix tra preparazione atletica, tecnica ed amichevoli.
Gli allenamenti proseguiranno intensamente e le prime uscite sono programmate per il 6 settembre ed il 13 settembre rispettivamente a Lissone ed Iseo (Bs) per testare la squadra con due delle possibili protagoniste della serie C. Mentre il 20-21/9 torneo a Sesto San Giovanni, dove Olginate, affronterà Posal, Lesmo e Lissone. L’inizio di campionato sara’ col botto. Olginate avra’ il turno di riposo proprio alla prima giornata per aprire i battenti del Palaravasio il 4 ottobre alle 21 con il classico derby con la quotata formazione di Calolzio. Di seguito Boffalora, Iseo, Bernareggio e Piadena. Sarà un inizio stagione impegnativo ma stimolante per potersi confrontare immediatamente con le ostilità della nuova categoria. Un’Olginate motivata, convinta dei propri mezzi, e soprattutto, che vuole togliersi delle belle soddisfazioni, in questa nuova e storica avventura nel campionato nazionale di serie C.
© RIPRODUZIONE RISERVATA