Cronaca / Circondario
Venerdì 22 Novembre 2013
Olginate: festa del Piedibus
e domenica una strada per giocare
Legati uno all’altro, con corda e moschettoni, come si fa in montagna. Hanno camminato così, giovedì, i 150 bambini che ogni giorno si recano a scuola a piedi, insieme agli amici e accompagnati dai volontari.
Un’iniziativa pensata dall’associazione “Scuolaboriamo” che gestisce il “Piedibus” con il Tavolo Adulti e la scuola primaria “Gianni Rodari”, per coinvolgere i piccoli in una speciale settimana di sensibilizzazione e di attività, per celebrare la “Giornata internazionale dei diritti dei minori”, come avviene ormai da anni.
Il tema scelto per quest’anno è stato “L’arte di Salire in alto…un passo dopo l’altro per stare bene insieme”, per cui proprio come si fa in montagna, i bambini hanno camminato in fila, uniti in cordata, come simbolo anche della coesione sociale.
Ma le iniziative per i bambini non finiscono qui. La settimana per i diritti dei bambini si chiuderà domenica con “Una strada per giocare”. Dalle 14 via Redaelli e via Sant’Agnese saranno off limits per le auto, per lasciare spazio ai bambini e alle loro famiglie che troveranno qui giochi, animazioni, musica divertimento e tante golosità.
Tutti i dettagli nel servizio su “La Provincia di Lecco” in edicola sabato 23 novembre.
© RIPRODUZIONE RISERVATA