Cronaca / Circondario
Martedì 08 Ottobre 2013
Olginate: coniugi all’ospedale
I ladri fanno man bassa a casa
La moglie aveva accompagnato il marito, rubate le chiavi dall’auto
Al ritorno appartamento sottosopra a Santa Maria, gioielli spariti
Olginate - Si era recato al’ospedale “Alessandro Manzoni”, accompagnato dalla moglie per un problema di salute. Ma mentre si sottoponeva alle cure, qualcuno stava aprendo la sua auto lasciata in sosta nel parcheggio sotterraneo, e grazie a un mazzo di chiavi di casa e alle informazioni sul domicilio trovati, i ladri senza cuore si sono recati a Olginate, e hanno svaligiato l’abitazione della coppia.
È davvero un crimine odioso quello subito da una famiglia di Olginate, residente in un appartamento di un piccolo condominio di via Santa Maria. I fatti si sono verificati in questi giorni scorsi.
Qualcuno però stava seguendo i movimenti dei due. Tant’è che dopo che hanno parcheggiato, i malviventi hanno aperto la vettura. All’interno dell’auto i ladri hanno trovato un mazzo di chiavi di casa e l’indirizzo degli olginatesi.
E così mentre l’anziano olginatese si stava affidando ai medici, i ladri hanno raggiunto l’appartamento di via Santa Maria. Sono entrati senza farsi notare, perché non hanno dovuto forzare porte o finestre, quindi una volta all’interno hanno iniziato a frugare ovunque aprendo armadi e cassetti. Alla fine sono riusciti a mettere le mani su oro e bigiotteria, per un valore di diverse centinaia di euro.
Tutti i dettagli nel servizio su “La Provincia di Lecco” in edicola martedì 8 ottobre.
© RIPRODUZIONE RISERVATA