Cronaca / Circondario
Lunedì 25 Agosto 2014
Olginate: all’oratorio
la festa durerà 4 week end
Olginate: quattro fine settimana di festa all’insegna della musica, del cibo e dell’allegria: torna, all’inizio del mese di settembre. E’ il programma di “FestOratorio”
Quattro fine settimana di festa all’insegna della musica, del cibo e dell’allegria: torna, all’inizio del mese di settembre, il tradizionale appuntamento con “FestOratorio”, la consueta kermesse di fine estate organizzata dalla struttura oratoriale di Olginate nei propri spazi.
La manifestazione di quest’anno è già pronta all’esordio, dunque, dopo il lavoro di messa a punto curato dai volontari della parrocchia nelle scorse settimane. Non sarà, però, la canonica settimana consecutiva di festa e iniziative: i promotori hanno infatti deciso di articolare la kermesse sui quattro weekend di settembre.
Si inizia dunque sabato 6 con la “Serata americana”, basata su piatti made in Usa e sull’esibizione country di “700 metri sopra il cielo”, con musica, animazione e intrattenimento per bambini con gli immancabili giochi gonfiabili.
Domenica 7, quindi, spazio al ballo liscio, mentre sabato 13 toccherà alla Serata Bavarese (con stinco di maiale e patate fritte), ritmata dagli Aironi Neri e dalla loro musica dei Nomadi.
Non mancheranno, negli appuntamenti successivi, la serata “W l’Italia” e quella messicana, con concerti ad accompagnare tutte le proposte. Domenica 28, infine, pranzo comunitario alle 12, con lancio dei palloncini alle 14 e, a seguire, giochi per tutti. Chiuderà alle 17 lo spettacolo del gruppo clown “Charlie Chaplin”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA