Cronaca / Merate e Casatese
Lunedì 23 Settembre 2013
Olgiate, stufe a pellet
a prezzi stracciati: una truffa
È ormai considerato un truffatore seriale, questa mattina il tribunale di Lecco l’ha condannato a quattro mesi e ha proseguito il processo per un’altra serie di truffe
È ormai considerato un truffatore seriale, questa mattina il tribunale di Lecco l’ha condannato a quattro mesi per un episodio che risale a qualche tempo fa e, subito dopo, ha aperto una nuova udienza del processo per alcuni raggiri legati alla vendita di una stufa a pellet: tre le parti lese.
In questo secondo caso, il giovane, 27 anni, è finito nei guai insieme a una ragazza Si lui si è a lungo parlato nelle settimane scorse, quando è stato al centro del servizio trasmesso dalla rubrica “Costume e società” del Tg2 in onda nella fascia serale.
A raccontare la truffa subita era un ragazzo, che al giornalista della rubrica della Rai aveva raccontato di aver individuato su internet una stufa a pellet del valore di oltre tremila euro in vendita a 700. Aveva così contattato il venditore, i due si erano messi d’accordo e il compratore aveva inviato un bonifico bancario per l’acquisto della stufa. Che, ovviamente, era rimasta solo un bel sogno.
La stessa cosa raccontata ieri in aula da due dei tre denuncianti, un uomo residente nelle Marche e un vigile urbano di Forlì.
Leggi i particolari su “La Provincia di Lecco” in edicola martedì 24 settembre
© RIPRODUZIONE RISERVATA