Cronaca / Oggiono e Brianza
Domenica 18 Maggio 2014
Oggiono: “Sportivamente”
È stata la festa dei bambini
Oltre venti comuni del Lecchese hanno inviato le loro squadre
Un successo l’iniziativa che sottolinea i valori sociali dello sport
Un paio di Comuni si sono ritirati, ma è stata comunque una festa riuscitissima quella di ieri: “Sportivamente all’aperto”, edizione 2014, ha coinvolto oltre 350 ragazzi e delegazioni dei rispettivi paesi del Lecchese, dal Lario al confine con Monza e Brianza.
Invitati erano 27 comuni; le rappresentanze sono scese in campo nel centro sportivo “De Coubertin” di Oggiono, dove si è tenuta la quarta edizione della manifestazione, organizzata dalla Provincia in collaborazione con l’associazione sportiva “Arcadia” di Dolzago, con il supporto del Comune di Oggiono stesso e il patrocinio della Regione.
Le squadre erano composte da dodici atleti e due riserve, tutti tra i 10 e gli 11 anni (in pari numero tra femmine e maschi); tutte le formazioni si sono sfidate nelle stesse discipline con tempi uguali a disposizione per totalizzare il punteggio.
Il campanilismo ha avuto un grande peso, ma molto di più il fair play. Come puntualizzato dal settore Sport della Provincia «è stato riproposto con convinzione l’appuntamento con Sportivamente, ritenendo che le iniziative di avvicinamento alla pratica sportiva siano strumento fondamentale nel percorso di crescita».
Tutti i dettagli nell’ampio servizio su “La Provincia di Lecco” in edicola lunedì 19 maggio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA