Cronaca / Oggiono e Brianza
Martedì 25 Giugno 2013
Oggiono: sala giochi in centro
Perplessità ma può restare
Nel paese simbolo della lotta alle nuove tentazioni del gioco
Il permesso era antecedente dunque il sindaco ha le mani legate
Fu il paese simbolo della lotta al gioco d’azzardo: e, allora, che cosa ci fa la sala giochi “Las Vegas” in mezzo al paese?
Sfoggia tanto di scritta, che evoca indubbiamente i casinò; sta accanto a una gelateria – frequentata, quindi, da orde di giovani – e dista pochi passi dall’ufficio dei Servizi sociali comunale dove, ovviamente, è tutto un andirivieni di anziani, persone fragili e bisognose.
Per di più, la sala è al piano terra di un condominio e nel medesimo complesso dell’ufficio postale.
A interrogarsi sono quindi parecchi cittadini, che segnalano «perplessi e preoccupati la situazione, soprattutto nella fase di crisi economica per le famiglie».
«Siamo stati pionieri – ricorda il sindaco, Roberto Ferrari – prendendo fermamente posizione contro il proliferare delle sale gioco; il regolamento non poteva essere retroattivo e quella di via Papa Giovanni XXIII era preesistente; ce n’è peraltro un’altra, ma annessa a un bar, proprio in piazza Manzoni. La sala inclusa nel condominio dietro la Posta e i Servizi sociali è certamente la più visibile, in parte affacciata sulla provinciale».
Tutti i dettagli nel servizio su “La Provincia di Lecco” in edicola mercoledì 26 giugno.
© RIPRODUZIONE RISERVATA