Cronaca / Oggiono e Brianza
Venerdì 04 Ottobre 2013
Oggiono: il rogo da Rodolfa
Denunciati i due titolari
Colpo di scena nell’inchiesta sull’incendio che distrusse il negozio, danneggiando anche le case
Oggiono - Clamoroso epilogo nelle indagini sull’incendio del negozio di lingerie avvenuto nel pomeriggio del 14 agosto scorso in via Primo maggio: alla fine, i carabinieri hanno denunciato i titolari, i coniugi Rodolfa e Luigi Brambilla.
Le conclusioni dell’attività investigativa sono state rese ufficialmente note venerdì dall’Arma stessa, che quindi ha per la prima volta definito «doloso» il rogo dell’attività commerciale: intaccò pesantemente, com’è noto, anche le proprietà soprastanti.
Furono quattro gli appartamenti resi inabitabili per giorni per effetto del fumo e dalle fiamme, poi due famiglie rimasero sfollate (e tuttora lo sono) per l’inagibilità strutturale degli alloggi, mentre per un ufficio e un altro nucleo famigliare si è trattato di fronteggiare le ingenti bonifiche.
Ora l’incendio ha una causa e secondo l’accusa gli autori un volto: ben noto – secondo quanto accertato dagli investigatori – agli abitanti che, quel pomeriggio in piena estate furono scossi da un sonoro sibilo seguito da uno scoppio pauroso.
Tutti i dettagli nell’ampio servizio su “La Provincia di Lecco” in edicola sabato 5 ottobre.
© RIPRODUZIONE RISERVATA