Oggiono: poliambulatorio pronto per fine settembre
La struttura doveva essere aperta entro lo scorso anno, ultimo atto l'installazione delle attrezzature, un'operazione delicata che richiederà ancora del tempo
r.crippa
(Foto di
CARDINI)
Si inaugura «a fine settembre» il nuovo poliambulatorio di Oggiono: lo annuncia l’assessore ai servizi sociali, Antonio Cesana. «A giorni verrà resa nota la data esatta della cerimonia – comunica – comunque prevista per la fine del mese prossimo». La struttura, che è da mesi in costruzione nel rione Bersaglio, doveva essere aperta sin dalla fine del 2007, mentre comincerà a funzionare pressoché un anno dopo: da qualche mese, peraltro, si presenta finita, apparentemente pronta ad ospitare tutte le funzioni alle quali è destinata. «La motivazione principale dello slittamento – spiega sempre l’assessore Cesana – sono le attrezzature: l’azienda sanitaria lecchese ha deciso di dotare il presidio di Oggiono di strumentazioni tutte nuove. Non è come arredare un appartamento, ovviamente: le apparecchiature specialistiche richiedono tempi di installazione».
«Tra le dotazioni che l’Asl ha autorizzato rientra inoltre una nuova area dialisi da venti posti: garantirà un servizio decisamente importante a Oggiono e a tutto il territorio di riferimento. Alla fine, dunque, sarà valsa senz’altro la pena di aspettare».