Cronaca / Oggiono e Brianza
Giovedì 01 Agosto 2013
Oggiono: il piano del territorio?
È finito ancora nel cestino
Revocato l’altra sera a seguito di modifiche: «Ancora tre mesi»
Bergna: «Un favore ai cittadini». Riva: «Quattro anni di attesa»
Oggiono Il piano del territorio è finito per la seconda volta nel cestino: è stato revocato l’altra sera, a seguito di modifiche sostanziose e sostanziali.
«Si torna indietro di novanta giorni, per errori perlopiù formali e grafici», sostiene il sindaco Roberto Ferrari; tutti i 130 cittadini autori delle osservazioni mosse alla versione precedente (e, naturalmente, anche gli altri) dovranno ricontrollare le carte ed eventualmente ripresentare la richiesta.
«Facciamo loro un favore – dichiara il presidente della commissione urbanistica, Davide Bergna – Se il piano fosse stato portato avanti suscitando ricorsi, gli scontenti si sarebbero dovuti appellare al Tar, con enormi costi d’avvocato; così, revocando e ripubblicando il piano, lo riapriamo alla partecipazione e chi vorrà potrà presentare nuove osservazioni solo con carta e penna».
«L’amministrazione, incapace di condurre il porto il piano in quattro anni – ha accusato il capogruppo di “Insieme per Oggiono”, Pietro Riva – si ritrova ad aggiustarlo e riscriverlo».
Tutti i dettagli nel servizio su “La Provincia di Lecco” in edicola venerdì 2 agosto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA