Cronaca / Oggiono e Brianza
Sabato 04 Gennaio 2014
Oggiono: piano antifurti
Polizia locale pronta a pattugliare
La vigilanza dei quartieri residenziali avverrà anche fermando i mezzi sospetti
Polizia e carabinieri troveranno alleati già inseriti nel tessuto dei singoli paesi
Oggiono - Il 2014 è l’anno dell’alleanza tra la polizia di Stato e quella locale, di cui si sono gettate le basi sotto Natale.
«Sarà un valore aggiunto, rispetto a collaborazioni che già in passato ci hanno visti coinvolti» afferma il comandante del corpo municipale di Oggiono, Mauro Sala, indicato dal presidente della conferenza dei sindaci dell’Oggionese quale interlocutore della Questura per dare corpo al progetto.
Proprio la conferenza aveva lanciato nelle scorse settimane l’allarme per la nuova impennata di furti nelle case, offrendo forze per incrementare il presidio.
«Le azioni mirate che la polizia locale può compiere si concentrano preferibilmente tra le 17 e le 19.15, concordando coi carabinieri e la Questura le diverse zone da frequentare: le attraversiamo in auto con la luce azzurra accesa, privilegiando le aree residenziali vicine alle vie di fuga».
La presenza sollecita l’attenzione delle persone sulla sicurezza. Un’altra attività che ci coinvolge – continua Sala – è il controllo dei veicoli in transito per i quartieri residenziali: ci si concentra su mezzi sospetti e forestieri».
Tutti i dettagli nell’ampio servizio su “La Provincia di Lecco” in edicola domenica 5 gennaio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA