Cronaca / Oggiono e Brianza
Venerdì 10 Aprile 2015
Oggiono, l’auto rubata non sfugge alle telecamere. Inseguimento, presi
I malviventi sono sospettati di aver messo a segno colpi a Missaglia e nel Casatese. Il sindaco di Oggiono: «Così più sicuri, qui tira una brutta aria per i malintenzionati»
Un altro punto segnato dalle forze dell’ordine contro la criminalità. In soccorso ai buoni, e quindi ai cittadini che da troppo tempo sono costretti a subire, le telecamere intelligenti che hanno “tagliato” la strada a due malfattori. Le strumentazioni tecnologicamente d’avanguardia, di cui l’amministrazione comunale di Oggiono si è dotata - in grado di leggere le targhe e identificare quelle dei veicoli rubati e denunciati – hanno mandato segnali uno dopo l’altro, rilevando il mezzo in ingresso da Annone. Un segnale inequivocabile, che i fuggitivi non hanno avuto in alcun modo la possibilità di scrollarsi di dosso. Così i ladri dapprima sono stati costretti ad abbandonare il loro veicolo, lanciandosi a piedi tra i boschi; in seguito, sono stati fermati.
Non hanno avuto il tempo di commettere reati sul territorio di Oggiono, mentre sono sospettati d’avere all’attivo altri colpi, a Missaglia e nel Casatese.
Leggete tutti i particolari sull’edizione odierna de La Provincia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA