Cronaca / Oggiono e Brianza
Mercoledì 21 Maggio 2014
Oggiono, il Fierone ha 4 secoli
Li festeggerà ospitando “Eataly”
La fiera di Sant’Andrea diventa sempre più polo d’eccellenza della Brianza
Alla rassegna assicurataanche la presenza dell’associazione “Vino libero”
Regalo di compleanno per il quattrocentesimo del Fierone: a festeggiarlo, nell’edizione 2014, ci sarà anche Eataly e lo proietterà sullo scenario mondiale. Infatti, sin dall’apertura nel 2007 del primo punto vendita a Torino, Eataly ha proposto il meglio delle produzioni artigianali a prezzi ragionevoli ispirandosi a parole chiave come sostenibilità, responsabilità e condivisione.
Sarà Eataly a gestire l’area food di Expo 2015 a Milano: prima, però, il prossimo autunno, farà tappa a Oggiono, nella storica fiera di Sant’Andrea organizzata dalla Pro loco che si appresta a festeggiare i 400 anni di storia.
Lo conferma il presidente Lorenzo Magni: «Eataly è la società fondata da Oscar Farinetti, che da anni promuove in Italia e all’estero le eccellenze italiane con l’intento di comunicare gli esempi e i metodi produttivi delle aziende che costituiscono il meglio dell’enogastronomia italiana. Oltre a Eatitaly, doppio colpo grosso: al Fierone avremo anche l’associazione “Vino libero”. Quest’ultima è nata con tre obiettivi, che persegue con l’intento sempre della qualità: vino libero da concimi di sintesi; libero da erbicidi nel rispetto della terra; libero da almeno il 40% di solfiti».
Tutti i dettagli nell’ampio servizio su “La Provincia di Lecco” in edicola giovedì 22 maggio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA