Cronaca / Oggiono e Brianza
Giovedì 24 Ottobre 2013
Oggiono: debutta il Fierone
Un fine settimana da tradizione
Al via l’edizione numero 399 e domani il pranzo della tradizione
Domenica l’inaugurazione zootecnica e lunedì il gran finale
Oggiono - Prende il via stasera l’edizione numero 399 della fiera di Sant’Andrea: è tra le più longeve del territorio (e tra le più antiche d’Italia).
Squadra che vince, non si cambia: invariato, perciò, il programma. Oggi, alle 19, aprono il bar, il ristorante e la pizzeria sotto il tendone di via Roma dove domani, alle 12.15, verrà impartita la benedizione dal parroco don Maurizio Mottadelli e sarà portato il saluto delle altre autorità; seguirà il cosiddetto pranzo della tradizione, riservato agli anziani. Alle 19 torneranno a funzionare ristoro e bar, per tutti.
Domenica, alle 10, avverrà l’inaugurazione della fiera zootecnica, con la partecipazione del corpo musicale “Marco D’Oggiono” e della “Banda de musica de Algaida”, sul piazzale espositivo di viale Vittoria; le tradizionali bancarelle affolleranno le vie del centro storico (chiuse perciò al traffico).
Lunedì, alle 8, riapriranno il mercato e la fiera. Alle 19.30 la premiazione degli allevatori concluderà la manifestazione, che porterà anche stavolta la firma della Pro loco.
Tutti i dettagli nel servizio su “La Provincia di Lecco” in edicola venerdì 25 ottobre.
© RIPRODUZIONE RISERVATA