Cronaca / Oggiono e Brianza
Sabato 09 Novembre 2013
Oggiono. chiude viale Vittoria
I lavori non si possono rinviare
Domani l’apertura di un nuovo cantiere nel centro di Oggiono
Il sindaco: «I soldi per le opere vanno spesi quando ci sono»
Si preannuncia un nuovo percorso a ostacoli per chi vive, ma soprattutto per chi lavora e frequenta Oggiono per i suoi negozi o i servizi: scatta infatti la chiusura anche di viale Vittoria, a propria volta interessata dal restyling.
Si teme il caos
Il rifacimento di un tratto di pavimentazione si aggiungerà a quello di via Parini –completamente preclusa da giorni - e al controverso cantiere che crea code sulla provinciale 51. Tanta carne al fuoco, per ragioni comprensibili: come già spiegato dal sindaco Roberto Ferrari «le risorse vanno usate quando ci sono», regola d’oro specialmente nell’era dei patti di stabilità e dei vincoli alla spesa pubblica, sicché i soldi rimasti inutilizzati entro l’anno rischiano di finire in un calderone dal quale difficilmente il governo consente poi d’attingerli.
La chiusura di una porzione di viale si protrarrà fino al 14 dicembre; l’impresa l’ha richiesta però sino al 22, quindi per l’intero periodo precedente le festività natalizie: è chiara l’eventualità del prolungarsi del divieto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA