Cronaca / Oggiono e Brianza
Martedì 06 Maggio 2014
Oggiono e il caso posteggi
Candidati faccia a faccia?
Fumagalli invita Ferrari a un confronto sullo spinoso argomento
In attesa di una risposta il tema rimane rovente per gli abitanti
L’«emergenza parcheggi», come l’hanno definita in una recente assemblea pubblica gli abitanti del centro, tiene banco anche nella piazza virtuale di Facebook.
E’ lì, sul social network più popolare di Internet, che i candidati sindaci Roberto Ferrari (centrodestra, uscente e ricandidato) e Arveno Fumagalli (lo sfidante di centrosinistra) si confrontano a distanza e coi concittadini sulla sosta, soprattutto a seguito dei lavori sulla strada provinciale.
Per Fumagalli «i parcheggi alternativi ai marciapiedi creati lungo la Santa si trovano per ora solo sulla carta e non sono comunque previsti nelle immediate vicinanze dei luoghi dove sono stati eliminati dall’intervento; anzi: le aree non sono state ancora nemmeno acquisite dal Comune e una di esse (l’ex Appiani) avrà un costo di bonifica che renderà l’intervento molto oneroso».
«Comunque – lancia il sasso Fumagalli – invito il sindaco uscente Ferrari a un dibattito, cioè un confronto aperto al pubblico, nel quale potremo affrontare, in maniera diretta e propositiva, questa e tutte le altre problematiche di Oggiono».
Ribatte Roberto Ferrari: «Il tema dei parcheggi in previsione su via Papa Giovanni è stato preso a pretesto da Arveno Fumagalli per un suo manifesto attraverso cui denuncia un mio presunto “mea culpa” circa la necessità di 200 nuovi parcheggi; al contrario, io ho semplicemente enunciato in modo chiaro le previsioni urbanistiche e programmatiche, che includono la realizzazione di nuovi posteggi aggiungendo che, già oggi, ne esistono oltre 800 lungo la provinciale».
Tutti i dettagli nell’ampio servizio su “La Provincia di Lecco” in edicola mercoledì 7 maggio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA