Cronaca / Oggiono e Brianza
Martedì 01 Luglio 2014
Oggiono, caso di legionella
Docce chiuse alle piscine
«Non si tratta comunque del ceppo più virulento». Le vasche dell’impianto restano aperte
Negli ultimi giorni effettuate tutte le disinfezioni prescritte dall’Asl, esito imminente»
Un caso di legionellosi: docce chiuse negli spogliatoi delle piscine interne ed esterne “Stendhal”. Le vasche però restano aperte.
«Non del ceppo più virulento – precisa l’amministratore delegato, Paolo Tombini – Già nella giornata di oggi dovremmo essere in grado di comunicare l’esito delle colture che confidiamo sia negativo».
Infatti, negli ultimi giorni sono state effettuate le disinfezioni prescritte dall’Asl e poi un successivo prelievo: inviato a un laboratorio certificato, dimostrerà nelle prossime ore se gli interventi siano stati efficaci e sia pertanto possibile un pronto ritorno alla normalità.
«Giorni fa – riepiloga l’amministratore delegato – a seguito di un caso, sono avvenuti controlli da parte dell’Asl: l’esito dell’elaborazione dei campionamenti ha portato alla luce la presenza di legionella nel prelievo riferibile a una sola doccia di un solo spogliatoio».
La situazione
«Ma il sistema è interamente collegato e servito dalla medesima rete pertanto è stato necessario sospendere l’utilizzo di tutte le docce di tutti gli spogliatoi».
Tutti i dettagli negli ampi servizi su “La Provincia di Lecco” in edicola martedì 1 luglio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA