Cronaca / Oggiono e Brianza
Martedì 18 Febbraio 2014
Oggiono, i cantieri ingabbiano
Giornata di passione e si replica
All’origine del caos soprattutto gli interventi per la fognatura in via Kennedy
E questa sera le discussioni sulla provinciale approdano in consiglio comunale
Oggiono - Puntuali, insieme al sole, ecco martedì i cantieri: sono spuntati come i funghi, mettendo a dura prova la circolazione e la pazienza.
Lungo tutto il tratto della strada provinciale della Santa che attraversa Oggiono è stato uno stillicidio di scavi, in parte dovuti alla ripresa dei lavori per riqualificare la provinciale della Santa e – new entry – causati anche dal rifacimento di un tratto di fognatura nella laterale via Kennedy.
Mercoledì si replica; quest’ultima è, appunto, la novità, ma (salvo maltempo) il calvario dovrebbe concludersi stasera. L’interruzione è presidiata stabilmente dai movieri; ieri, nelle ore di punta, è intervenuta anche la polizia locale: s’è incaricato di dirigere il traffico alla rotonda del Miravalle il comandante Mauro Sala in persona, coadiuvato da altri agenti posizionati allo sbocco di via Milano sulla Santa stessa.
D’altronde, la provinciale è da mesi sottosopra e se ne riparlerà mercoledì sera, in consiglio comunale: dalle 20.30 verrà discussa infatti la mozione del centrosinistra per fermare il progetto contestato – com’è noto – sia dall’opposizione politica, sia dai frontisti.
Tutti i dettagli nell’ampio servizio su “La Provincia di Lecco” in edicola mercoledì 19 febbraio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA