Cronaca / Oggiono e Brianza
Mercoledì 25 Giugno 2014
Oggiono e Bulciago, allarme truffe
«Non fate entrare nessuno in casa»
Mobilitati anche i comandi della polizia locale per avvertire i residenti: «Prudenza»
C’è anche chi ha tentato di raccogliere soldi per le vacanze dei pensionati: tutto falso
Da Bulciago a Oggiono è una sola la parola d’ordine: meglio non fidarsi.
Si moltiplicano infatti le segnalazioni e i casi di raggiro, insidiosi al punto da provocare, negli ultimi giorni, la presa di posizione della polizia intercomunale e dell’associazionismo.
A Oggiono il comandante Mauro Sala – della vigilanza di Oggiono, Annone ed Ello – ha emanato un comunicato per mettere in guardia i cittadini dai venditori porta a porta e soprattutto dai piazzisti di impianti, spesso molto insistenti o che addirittura si spacciano per partner del Comune.
A Bulciago l’associazione “Terza età” ha esposto volantini in centro e accanto alla chiesa così da avvertire i concittadini – specialmente anziani – di diffidare delle richieste di denaro a suo nome. A quanto pare, a Bulciago ignoti furbastri hanno messo in atto una colletta ovviamente a proprio vantaggio, ma millantando di aiutare l’associazione dei pensionati.
In particolare, di raccogliere fondi per finanziare i soggiorni marini dei meno abbienti. Sui manifestini, l’associazione smentisce: «Non stiamo raccogliendo soldi».
Tutti i dettagli nell’ampio servizio su “La Provincia di Lecco” in edicola giovedì 26 giugno.
© RIPRODUZIONE RISERVATA