Cronaca / Oggiono e Brianza
Sabato 07 Giugno 2014
Oggiono, “Bachelet party”
Questa volta sarà blindato
Lo scorso anno l’esperienza a Villa Cabella tra malori e malumori
Si replica al centro sportivo di Garbagnate, con security ovunque
Perquisizione, all’ingresso, di tutti gli zaini; alcol-test per chi si presentasse già alticcio; numero chiuso, nei limiti della capienza.
È fine anno scolastico e per lo school-party dell’istituto “Bachelet” le contromisure sono da derby allo stadio.
Via da Villa Cabella, anzitutto, scenario nelle edizioni precedenti di un escalation di sballo culminato nel 2013 con conseguenze degne di un rave; dentro e soprattutto fuori dalla villa, di proprietà del Comune di Annone, si registrarono malori e numerosi minorenni furono soccorsi in preda agli eccessi dell’alcol.
Fu uno spettacolo che fece molto discutere: sotto gli occhi della cittadinanza in larga parte ignara, si squadernarono i vizi di una gioventù non certo tutta bruciata, ma che turbò il sonno di molti con quel susseguirsi di svenuti e ambulanze oltre che (in senso letterale) per la musica a tutto volume, di cui arrivarono a lamentarsi fin dai paesi vicini.
Un anno dopo, la sfida viene raccolta da Garbagnate: sarà “Officiale Bachelet school party” il prossimo sabato, nell’”American bar Niagara”; gestito da privati, altro non è che il bar del centro sportivo comunale, attiguo perciò a palestra, sala civica, scuole, municipio e biblioteca. Descritta così e dati i precedenti, la location potrebbe preoccupare, ma l’organizzazione – la “Niagara eventi”, appunto – si presenta con le idee chiare.
Tutti i dettagli nell’ampio servizio su “La Provincia di Lecco” in edicola domenica 8 giugno.
© RIPRODUZIONE RISERVATA