Cronaca / Oggiono e Brianza
Sabato 10 Agosto 2013
Oggiono: asfaltata la Santa più sicura
Già un Tir incastrato e colonna
Il cordolo in mezzo alla strada resta al centro delle perplessità
Anche i cicloturisti diventano difficili e pericolosi da superare
Oggiono - Code e ingorghi: si moltiplicano le segnalazioni dei disagi sulla “nuova” Santa che, nel tratto tra il “Gran Mercato” e la località Miravalle, si presenta ormai pressoché ultimata.
Così gli automobilisti si trovano alle prese con autotreni bloccati nella nuova «trincea» - determinata dallo spartitraffico che d’ora in poi divide le corsie - o in fila dietro ai ciclisti.
«Cronaca di un pandemonio annunciato», spalancano le braccia nella stazione di servizio: lì davanti il Tir s’è ritrovato stretto tra lo sbocco di via Milano e il nuovo arredo urbano (marciapiedi e cordoli) della provinciale.
Finché non ne è uscito, è rimasta paralizzata tutta via Giovanni XXIII, con eccezione dei mezzi che hanno ideato una deviazione attraverso l’autolavaggio. I disagi sono stati notevoli venerdì sin dalla mattinata, a causa della concomitanza col mercato.
La serie nera è continuata ieri (e minaccia di non trovare fine: dopo Ferragosto, infatti, il flusso sulla Santa incrementerà naturalmente): tempo di ferie, ciclisti a spasso, ne è bastato un drappello piuttosto nutrito per causare qualche centinaio di metri di colonna.
Tutti i dettagli nel servizio su “La Provincia di Lecco” in edicola domenica 11 agosto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA