Cronaca / Circondario
Giovedì 01 Gennaio 2015
Nuovi nati: una Cassin
l’ultima bimba del 2014
È venuta alla luce al Manzoni ed è pronipote dell’alpinista. Si chiama Camilla. Il primo del 2015, invece, è un maschietto di Castello Brianza. Il suo nome è Diego e pesa 3,6 chili
Dalla montagna al lago senza soluzione di continuità. Lecco, insomma. L’ultimo nato del 2014 è un Cassin, Camilla, pronipote dell’indimenticabile Riccardo, figlio dell’adorata nipote Marta, 37 anni, che regge la fondazione Cassin. Il primo nato è Diego Riva, di Castello Brianza, nato alle 10,31 di ieri, terragno brianzolo, ma nato in acqua, nella vasca del reparto di ostetricia del “Manzoni” di Lecco.
Marta ieri stringeva la piccola Camilla, 3,100 chilogrammi di peso, bellissima primogenita, in un ideale abbraccio con nonno Riccardo e in uno, molto più concreto, con il marito Fabrizio Pina, 41, guarda caso guida alpina. A Camilla sono andate le benedizioni di monsignor Franco Cecchin e dell’Unicef che, tramite Natalina Veni e Margherita Nicola, e Angelo Fontana (responsabile dell’area sociale della Polisportiva Monte Marenzo) l’ha nominata ambasciatrice di pace. Una curiosità che rende ancor più particolare questa nascita: lei è nata il 31 dicembre mentre il bisnonno era nato il 2 gennaio.
Diego Riva, il roseo e altrettanto bello figlio di Eliana D’Agostino e Matteo Riva, è nato dopo solo due ore dall’ultima visita di controllo. Entrata in sala parto la mamma dopo le 8,36, il piccolo è nato alle 10,31 per la gioia non solo dei genitori ma anche dei nonni Fabrizio e Nicoletta Riva, oltre che di Amerigo e Alba D’Agostino. Una nascita avvenuta nell’acqua, nella maniera più dolce e naturale che si possa immaginare e che tanto rimanda, idealmente, al lago. Matteo, il papà, fa l’artigiano meccanico nell’azienda di famiglia, mentre mamma Eliana è impiegata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA