Un parco attrezzato dove i cani possono correre e giocare. Prende forma il dog park di via Risorgimento all’angolo con via Giusti, ampio 400 metri quadri, e affiancato da un’ulteriore spazio adibito a giardino pubblico.
Realizzato là dove in passato c’era un parcheggio poi dismesso e abbandonato al degrado. Il costo dell’intervento è di 210.990 euro, di questi 175.000 dalle casse del Comune di Lecco e 35.900 euro da Regione Lombardia con il bando rigenerazione urbana.
Il parco per cani - sono 5mila quelli che vivono nel capoluogo - dovrebbe essere pronto nei prossimi mesi, la data non è ancora definita, considerato che i lavori sono stati realizzati per il 70%, e andrà ad aggiungersi ai dieci sgambatoi già presenti in città.
Aree più o meno grandi che si trovano in via Calatafimi a Castello, al parco Belvedere sotto viale Turati, in via Santo Stefano e in via De Gasperi nel rione di Santo Stefano, in viale Adamello a San Giovanni, all’esterno del parco di villa Eremo a Germanedo, in via monsignor Polvara a Belledo, al parco di via Crollalanza a Olate, in corso Bergamo a Chiuso, e in via Martiri di Nassirya ad Acquate.
I cani possono muoversi liberamente sotto stretto controllo, mentre all’esterno dell’area devono essere tenuti al guinzaglio. Chiaramente gli spazi vanno tenuti puliti raccogliendo i ricordini di Fido.
© RIPRODUZIONE RISERVATA