Cronaca / Tirano e Alta valle
Mercoledì 28 Agosto 2013
Nonna sprint alla guida
Patente ritirata a Grosio
Era alla guida della sua auto lungo la statale 38 e procedeva ad una velocità di 137 chilometri orari, in un tratto di strada in cui il limite massimo consentito era quello dei 90
Era alla guida della sua auto lungo la statale 38 e procedeva ad una velocità di 137 chilometri orari, in un tratto di strada in cui il limite massimo consentito era quello dei 90.
L’ automobilista di 71 anni, però, non è sfuggita agli agenti della polizia stradale all’altezza del comune di Grosio. Alla 71enne, così, è stata ritirata la patente, con una sanzione amministrativa di 527 euro e la sospensione del documento di guida, disposta dalla Prefettura di per un periodo da uno a tre mesi.
Nel corso dello scorso fine settimana, i controlli degli agenti della polizia stradale di Sondrio e del distaccamento di Mese hanno portato a rilevare in tutto 31 infrazioni.
Nel dettaglio, sono stati cinque gli automobilisti sorpresi ad una velocità superiore a quella consentita, mentre una donna di 44 anni è stata trovata al volante dopo aver bevuto un bicchiere di troppo.
Sottoposta ad un controllo nella notte tra sabato e domenica, infatti, aveva un tasso alcolemico che era compreso tra 0,80 e 1,50 grammi per litro.
Di conseguenza, la donna è stata denuncia all’Autorità Giudiziaria con la sospensione della patente di guida da 6 mesi ad 1 anno disposta dalla Prefettura di Sondrio.
In totale, nel corso dei controlli effettuati tra venerdì e domenica, sono stati decurtati 82 punti dalle patenti degli automobilisti indisciplinati. È stato rilevato anche un incidente, ma senza feriti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA