Cronaca / Circondario
Domenica 05 Ottobre 2014
Nessun bimbo lascerà la scuola da solo
Il preside ordina: «Vengano i genitori»
Il provvedimento del nuovo dirigente per tutte le classi delle scuole primarie calolziesi
Qualche famiglia ha protestato, ma indietro non si torna: «Si possono delegare altri»
Il nuovo dirigente scolastico impone che tutti i bambini delle elementari debbano essere ritirati da un adulto, al termine delle lezioni. E i genitori protestano.
E’ una novità che le famiglie calolziesi non hanno accolto tutte in modo favorevole, quella introdotta nei giorni scorsi dal professor Walter Valsecchi, nuovo responsabile dell’istituto comprensivo di Calolzio.
Di fatto, a differenza di quanto in vigore fino allo scorso anno scolastico, il dirigente ha stabilito che nessun alunno, dalla prima alla quinta classe della primaria, possa abbandonare da solo i plessi del territorio, per motivi di sicurezza e responsabilità.
Una scelta che ha colto di sorpresa alcuni genitori, che alle prese con i loro impegni lavorativi contavano sull’autonomia dei loro figli nel compiere il percorso di ritorno da scuola a casa. La circolare inviata a tutte le primarie del Comprensivo da Valsecchi, fatti i debiti riferimenti alle normative del caso, fissa chiaramente i paletti che devono essere rispettati per l’uscita.
L’articolo completo su La Provincia di Lecco del 5 ottobre
© RIPRODUZIONE RISERVATA