Cronaca / Lecco città
Mercoledì 11 Marzo 2015
Ncd sceglie Bodega
Pronta l’alleanza
«Insieme si vince»
Nel direttivo ufficializzata la decisione già nota
Ora si guarda a Forza Italia, la Lega resta da sola
«Creiamo un fronte dei moderati di centrodestra»
Alla fine le riserve sono state sciolte: Ncd, dopo un ampio e partecipato dibattito martedì sera sosterrà la lista civica di Lorenzo Bodega alle prossime elezioni che con ogni probabilità si terranno più tardi del previsto, il 24 maggio visto che sono già stati superati i tempi tecnici per convocarle il 10 maggio.
La decisione ormai era stata presa ma ufficializzata nella riunione di martedì e il direttivo cittadino e provinciale hanno dato mandato al consigliere Mauro Piazza di incontrarsi già nelle prossime ore con l’ex senatore della Lega nord per trovare un accordo sul programma che condivideranno.
«Il ragionamento che è stato alla base della nostra scelta è duplice - spiega Piazza - e per prima cosa riguarda l’atteggiamento della Lega che troviamo inaccettabile. Non vogliono Bodega, non vogliono il nostro simbolo, devono chiedere una deroga a Salvini per farci sedere al loro tavolo. Ma scherziamo? Noi non abbiamo bisogno della deroga di nessuno per sederci a tavola - aggiunge Piazza -è una questione di dignità e anche di valenza politica. Con questa decisione chiudiamo definitivamente la porta alla Lega nord».
Ora si attende di sapere le decisioni di Forza Italia: si lascerà tentare da Bodega o resterà al tavolo con Lega? Fratelli d’Italia sembra già orientato verso la civica
Leggi i particolari sull’edizione de La Provincia in edicola giovedì 12 marzo
© RIPRODUZIONE RISERVATA