Cronaca / Lecco città
Mercoledì 30 Aprile 2014
Nava vola al Pirellone
Provincia senza timoniere
Il presidente annuncia: «Entro tre settimane le mie dimissioni» - Da sottosegretario guadagnerà dodicimila euro (lordi) al mese
Daniele Nava lascerà la carica di presidente della Provincia di Lecco entro tre settimane. E non sarà il prossimo commissario dell’ente di secondo livello voluto dalla riforma Del Rio.
In occasione della nomina a sottosegretario della Giunta Maroni, Nava ha annunciato: «Non ho il dono dell’ubiquità e non ho particolari doti di genio. Non farei il commissario della provincia di Lecco neanche se non mi obbligasse la legge. Fino al 10 giugno sono nella pienezza dei miei poteri di presidente della provincia. Ma non riuscirò ad arrivare al 9 giugno. In tre settimane darò le dimissioni». Cosa succederà dopo? Nava non lo sa ancora: «Non è chiaro se ci potrà essere una continuazione di questa amministrazione o se debba arrivare un commissario esterno. In queste ore Upi (unione province italiane), la nostra provincia e il Ministero, lo stanno chiarendo. Nel giro di un paio di giorni dovremmo capire meglio… C’è anche la possibilità che Stefano Simonetti, il vicepresidente, possa assumere la reggenza della provincia».
L’articolo completo su La Provincia di Lecco in edicola stamattina, 30 aprile
© RIPRODUZIONE RISERVATA