
Cronaca / Sondrio e cintura
Venerdì 02 Gennaio 2015
Musica e allegria: la festa in piazza
ha battuto il freddo
Molti i presenti alla grande serata di Capodanno organizzata da Comune di Sondrio e Grand Hotel della Posta. «Tanti quelli accorsi all’ultimo, ma sono arrivati».
Decine di bianche lanterne cinesi lasciate libere di librarsi verso il cielo probabilmente con i desideri per il nuovo anno di chi le aveva fatte volare.
I fuochi d’artificio e la musica e voce del vocalist Francesco Magro, in arte Checco: così Sondrio ha accolto in piazza Garibaldi l’arrivo del 2015, concentrando nell’ultima ora del 2014 e nella prima del 2015 la parte più viva e partecipata della festa.
Fino alle 23, infatti, i partecipanti all’iniziativa “Capodanno in piazza”, voluta dall’amministrazione comunale del capoluogo e dal Grand Hotel della Posta hanno consumato le pietanze del cenone all’interno dell’albergo: fuori, in piazza Garibaldi, i primi sondriesi iniziavano a far capolino per la verità anche piuttosto timidamente viste le temperature estremamente rigide, e a ordinare qualcosa da bere ai gazebo allestiti dal Grand Hotel della Posta per l’occasione.
Nella prima parte della serata, però, la protagonista è stata soprattutto la pista di pattinaggio su ghiaccio, visto che molti giovani hanno scelto di attendere la mezzanotte proprio con i pattini ai piedi.
A un’ora dall’arrivo del 2015, poi, tutta la piazza si è animata come nelle attese e come previsto dagli organizzatori.
L’articolo completo sull’edizione di venerdì 2 gennaio de La Provincia di Sondrio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA