Morto d’infarto a Onno
Sabato si terranno i funerali
Pierfranco Polti era conosciutissimo in paese, aveva un negozio di alimentari: è stato stroncato da un infarto a 65 anni
Un malore improvviso e per Pietro Franco Polti, 65 anni, conosciutissimo a Onno per il negozio di alimentari che ha gestito fino alla pensione, non c’è stato più nulla da fare.
Lo ha trovato un amico accasciato in un prato nella zona di Val Ferrera sopra Onno.
Mercoledì Polti doveva uscire a caccia con un amico, come già aveva fatto tante volte. Da quando era in pensione era diventato il suo sport preferito, salire in montagna sopra Onno. Durante il tragitto un malore lo ha colpito e per lui non c’è più stato nulla da fare.
Ed è stato proprio quell’amico che avviandosi lungo il sentiero lo ha trovato ormai senza vita disteso a terra.
Le esequie si terranno domani pomeriggio alle 15 nella parrocchia di Onno. Un lutto improvviso che lascia la comunità senza parole.
Polti è molto noto in paese, soprattutto nella frazione di Onno dove per anni ha gestito un negozio di generi alimentari. Sposato con Clara Muzio da anni impiegata negli uffici comunali di Vassena.
«Era una persona conosciuta, un tipo gioviale con la passione per la caccia, era anche un alpino - racconta il sindaco Bruno Polti - per anni ha avuto un’attività che era il punto di riferimento della frazione. Da un anno e mezzo era in pensione, dopo una vita di lavoro aveva deciso di dedicarsi alla famiglia e ai suoi hobby. La comunità si è stretta attorno alla famiglia, alla nostra impiegata Clara Muzio».
Lo storico negozio di alimentari si apriva sulla strada provinciale all’altezza della strettoia di Onno. Negozio che è rimasto aperto fino al momento della pensione.
A strappare Pietro Franco “Pierfranco” Polti all’affetto della moglie Clara e dei quattro figli: Marta, Maruska, Massimo e Maura è stato un infarto, così come purtroppo era già stato per alcuni suoi familiari.
L’uomo aveva perso pochi anni fa il fratello Alberto e ancor prima il fratello Gabriele. Fratelli scomparsi in giovane età e pure loro per problemi cardiaci.
«Polti era una cara persona, lo conoscevo bene - dice il parroco don Marino Colombo - per molti anni ha gestito il negozio di alimentari. Lascia un vuoto nella nostra comunità». n P. San..
© RIPRODUZIONE RISERVATA