Cronaca / Morbegno e bassa valle
Mercoledì 19 Novembre 2014
Morbegno, i posteggi continuano ad allagarsi, disagi in tre aree ma lavori lontani
Due settimane di piogge intense e insieme ai disastri (frane, smottamenti, torrenti che escono dagli argini) è arrivato anche qualche altro disagio, legato alle pessime condizioni di strade e parcheggi
Le buche sono riapparse sulla statale 38, come capita ormai regolarmente e i parcheggi provvisori, a Morbegno c’è l’ex area Ghislanzoni, sotto il cavalcavia della Forestale, la zona di sosta di via Martinelli e quella di via Levi Montalcini, si sono riempiti d’acqua.
Tutti e tre semi allagati, parzialmente inservibili, «per scendere dall’auto nei giorni scorsi servivano le galosce», affermano molti utenti.
Che si facciano lavori di ripristino a breve è improbabile. «Stiamo facendo valutazioni complessive - dice l’assessore ai Lavori pubblici del Comune, Massimo Santi - il problema delle aree di sosta va affrontato seriamente e con politiche ben coordinate, per ricercare le soluzioni migliori per tutta la città». Fare riempimenti adesso, in questa stagione sarebbe inutile, visto che il maltempo è sempre in agguato e dopo la pioggia arriverà anche la neve e allora ci si arrangia come si può: comprandosi un buon paio di stivali.
Tutti i dettagli nell’ampio servizio su “La Provincia di Sondrio” in edicola mercoledì 19 novembre.
© RIPRODUZIONE RISERVATA