Cronaca / Morbegno e bassa valle
Giovedì 20 Febbraio 2014
Morbegno: «L’ospedale
deve pagare il risarcimento»
Nella causa civile intentata con l’avvocato Michele Cervati di Colico l’ospedale Moriggia Pelascini di Gravedona e il neurochirurgo che ha operato la donna sono stati condannati in solido al risarcimento di 400 mila euro
Una pensionata di Morbegno, dopo un duplice intervento chirurgico, ha avuto seri problemi di deambulazione e poi dal perito nominato dal tribunale di Menaggio il riconoscimento di un danno permanente del 40%.
Nella causa civile intentata con l’avvocato Michele Cervati di Colico l’ospedale Moriggia Pelascini di Gravedona e il neurochirurgo che ha operato la donna sono stati condannati in solido al risarcimento di 400 mila euro per quello che è stato definito un «Incidente tecnico».
Ma a distanza di tempo dalla pronuncia della sentenza nessun risarcimento è stato ancora incassato dalla famiglia della paziente e ora l’avvocato ha annunciato che procederà all’esecuzione di pignoramento nei confronti della struttura ospedaliera situata sul lago di Como.
«L’ospedale non si sottrarrà dal versare il risarcimento dei danni, così come deciso dalla sentenza della sezione distaccata di Menaggio del Tribunale di Como, ci serve soltanto qualche settimana per chiarire alcune questioni con la nostra compagnia di assicurazione e poi la signora verrà senz’altro pagata». La rassicurazione è poi arrivata dall’ufficio legale del nosocomio di Gravedona.
© RIPRODUZIONE RISERVATA