Cronaca / Morbegno e bassa valle
Sabato 08 Novembre 2014
Morbegno, incidente in via V Alpini: Ape contro un’auto, grave il conducente
Pensionato di 74 anni, ha avuto la peggio nell’urto contro una Peugeot. È stato ricoverato a Gravedona, ferite lievi per la donna alla guida dell’altro mezzo.
Uno scontro fra due veicoli è avvenuti ieri a Morbegno attorno alle 9,30 in via V Alpini, proprio all’altezza dell’incrocio con via Merizzi. Gli accertamenti sull’esatta dinamica del sinistro sono in corso, affidati alla Polstrada di Sondrio, giunta sul posto insieme ai vigili urbani di Morbegno e alla squadra in servizio dei vigili del fuoco di via Strada di Campagna.
Soltanto due i mezzi coinvolti. Una Peugeot di colore grigio condotta da K.M. una donna del ’75 della provincia di Sondrio e l’Apecar con alla guida S.F., un pensionato di 74 anni residente a Morbegno, non distante dal luogo dell’incidente. Dalle prime ricostruzioni parrebbe che la vettura, prima di urtare l’Apecar , avesse finito di percorrere il tratto a sud di via Merizzi, rispetto al crocevia e che invece il pensionato stesse percorrendo via V Alpini da ovest verso est.
Ad avere la peggio è stato il pensionato. L’uomo è stato soccorso dal personale del 118, ma a quanto pare non avrebbe mai perso i sensi, nonostante il brutto incidente e i traumi subiti. A bordo di un’ambulanza è stato accompagnato all’ospedale di Gravedona in condizioni ritenute gravi a causa di un ematoma alla testa che necessita un costante monitoraggio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA