Cronaca / Morbegno e bassa valle
Martedì 03 Marzo 2015
Morbegno, il cantiere Aler di via Ligari verso un nuovo appalto
Case Aler di Via Ligari a Morbegno: il cantiere è fermo ormai da un anno, dopo l’abbandono dei lavori della ditta ravennate che li stava eseguendo, e la ditta appaltatrice dovrebbe ripartire di qui a tre mesi.
La situazione è nota, l’impresa in ritardo con i pagamenti era stata circa un anno fa “messa in mora” dai dipendenti che avevano chiesto gli arretrati. I pagamenti non erano arrivati e i lavoratori se ne erano andati. Da lì si era fermato tutto, la gru, è rimasta incombente sul lungo Adda, i mattoni in parte: era stata eseguita la rescissione del contratto, e ora l’Azienda per l’edilizia residenziale sta preparandosi a riappaltare.
In via Ligari devono sorgere, a due passi dall’Adda, due palazzine per complessivi 24 appartamenti di edilizia convenzionata: 1.507.868,50 euro l’investimento dell’ente, lavori consegnati all’impresa il 9 ottobre 2012 e che dovevano essere conclusi, indicativamente, a fine 2014. Ora il cantiere riparte da dove è stato lasciato.
La lista di richieste per appartamenti di edilizia residenziale a Morbegno è consistente: Oltre trenta nomi in graduatoria, si tratta di piccoli nuclei e anche single, genitori separati, mamme con un figlio. Ora i Comune attende il via dall’Aler per rifare la graduatoria.
© RIPRODUZIONE RISERVATA