Cronaca / Merate e Casatese
Domenica 13 Ottobre 2013
Monticello: telefonini e sigarette
Nuovo giro di vite al Greppi
Cellulari da dimenticare, soprattutto durante i compiti in classe
Previste multe anche per i professori che non saranno vigili
Monticello - Un altro giro di vite per gli studenti dell’istituto Greppi a proposito del comportamento da tenere all’interno dell’istituto e vari divieti che sono in vigore.
In particolare sarà sanzionato l’uso dei telefoni cellulari durante i compiti in classe: «Fatto salvo che l’uso del cellulare è vietato durante le ore di lezione, in particolar modo viene sanzionato lo studente che, per qualsiasi ragione (anche solo per vedere l’ora), avrà il cellulare attivo durante le verifiche. In tal caso la sua prova verrà invalidata».
Gli studenti, anche sulla scorta di quanto accaduto l’anno scorso con vari studenti sospesi per post offensivi nei confronti dei professori su Facebook, dovranno stare attenti alle regole sulla privacy, quindi divieto di riprendere e trasmettere immagini di altre persone all’interno della scuola.
E ancora, rispetto delle persone sui social network per evitare il reato di calunnia e diffamazione, che costringerebbe la scuola a misure disciplinari gravi e anche a sporgere denuncia.
Il divieto di fumare, esteso anche al tutto il cortile, è già stato sanzionato con 7 studenti multati.
E se la regola non viene fatta rispettare, a pagare sarà il professore.
Tutti i dettagli nel servizio su “La Provincia di Lecco” in edicola lunedì 14 ottobre.
© RIPRODUZIONE RISERVATA