Cronaca / Sondrio e cintura
Mercoledì 11 Giugno 2014
Mondiali di canoa di discesa
Tredicesimo Dell’Agostino
Il sondriese si difende nella C1 maschile nella giornata d’apertura della rassegna iridata
Prima giornata di gare mercoledì in Valtellina per i campionati del mondo di canoa discesa in programma fino a sabato sulle acque dell’Adda con l’Italia che sfiora il podio con Pierpaolo Bonato nel K1 e Marlene Ricciardi nel C1, entrambi al quarto posto nelle rispettive specialità.
Un sole splendente e un livello d’acqua del fiume Adda più che impetuoso hanno acceso con spettacolarità i riflettori sull’appuntamento iridato.
Nella C1 maschile, gara classica individuale, che ha dato il via alle battaglie, ha vinto il titolo il croato Emil Milihram che ha chiuso in 14’17/770 la sua discesa. Poi, sul podio, sono saliti Ondrej Rolen, Repubblica Ceca, 14’24/130 e il tedesco Normen Weber (campione uscente) con 14’27/250. Per il primo degli italiani bisogna scendere in tredicesima posizione dove troviamo il sondriese Giorgio Dell’Agostino.
Giovedì manche unica per tutte le categorie nella prova classica a squadre. Italia in gara con Pierpaolo Bonato, Federico Urbani e Mariano Bifano nel K1 maschile, Mattia Quintarelli, Giorgio dell’Agostino e Vladi Panato nel C1 maschile e Viola Risso, Costanza Bonaccorsi e Beatrice Grasso nel K1 femminile.
© RIPRODUZIONE RISERVATA