Cronaca / Circondario
Mercoledì 30 Ottobre 2013
Monastero del Lavello
In arrivo oltre 400 mila euro
Serviranno per rilanciare il ruolo dell’antica struttura
Uno spazio informativo e riorganizzazione delle aree esterne
Calolziocorte - Oltre 400 mila euro in arrivo per rilanciare il ruolo del Monastero del Lavello nell’ambito del progetto “Luoghi e vie della fede in Provincia di Lecco”.
Buone notizie per il gioiello storico e architettonico calolziese: in occasione dell’ultimo consiglio provinciale, infatti, si è provveduto a effettuare una modifica del programma triennale delle opere pubbliche dell’ente, con il quale l’assemblea ha confermato la volontà di far rivestire al complesso del Lavello un ruolo importante nel progetto provinciale legato agli itinerari della fede.
«L’intervento – ha commentato il senatore Paolo Arrigoni, capogruppo della Lega Nord in consiglio provinciale - prevede la realizzazione di uno spazio informativo e la riqualificazione delle aree esterne del complesso storico monumentale».
Nel complesso si tratta di un investimento che supererà i 400 mila euro, coperti in parte dalla Regione Lombardia (che metterà a disposizione 150 mila euro) e per il resto (225 mila euro) da Villa Locatelli.
Tutti i dettagli sui finanziamenti per il rilancio del complesso del Lavello, nel servizio su “La Provincia di Lecco” in edicola giovedì 31 ottobre.
© RIPRODUZIONE RISERVATA