Cronaca / Circondario
Sabato 21 Febbraio 2015
Molteno, scene da Far West con i ladri
Fuggono e si scontrano con un’auto
Sorpresi dal padrone di casa a Raviola, i malviventi causano un incidente in via Grandi
Illeso l’occupante dell’altra vettura, loro scappano nella boscaglia, trovata la refurtiva
Sconcerto e paura, all’indomani di un altro far west sulle strade del territorio: dopo Galbiate, dove lo scorso lunedì si era scatenata una caccia al ladro - a seguito di una serie di colpi nelle abitazioni, con gli abitanti all’interno – venerdì è stata la volta di Molteno.
In via Grandi, però, l’auto dei malfattori (una Bmw 520) si è scontrata durante la fuga contro una Volkswagen Touran di passaggio, lasciando miracolosamente illeso il conducente.
Oltre il limite
Sabato mattina l’esasperazione e l’allarme erano al massimo, in paese: «Ci assaltano, ci derubano, trasformano le nostre strade in una giungla», prorompevano alcuni; «Non siamo sicuri nelle nostre abitazioni, ormai non siamo più sicuri neanche andandocene per i fatti nostri in macchina: non se ne può più. Da notare che erano le 20.30: a quell’ora, per strada girano tutti; avrebbe potuto restare coinvolta nello scontro qualsiasi utilitaria, con famigliola a bordo»: invece, per fortuna, la Bmw dei ladri (risultata rubata a Bernareggio, nel Monzese, il 20 gennaio scorso e che viaggiava con targa contraffatta) è andata a sbattere contro una solida monovolume.
Il botto ha richiamato alle finestre i residenti: pensavano al solito incidente; lo stupore è diventato rabbia quando la gente ha capito che nello scontro era rimasto coinvolto un malcapitato, mentre ad averlo causato erano dei malviventi subito dileguatisi.
Tutti i dettagli nell’ampio servizio su “La Provincia di Lecco” in edicola domenica 22 febbraio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA