Cronaca / Oggiono e Brianza
Lunedì 03 Marzo 2014
Molteno, fanno esplodere
la cassa del distributore
Assalto da professionisti nel corso della notte alla Tamoil lungo la Superstrada
E’ stato un vero e proprio assalto quello compiuto alla stazione Tamoil di Molteno, lungo la Superstrada 36 al confine con Bosisio.
E’ avvenuto ieri notte verso le 3. Dei ladri hanno fatto saltare con del gas la cassa continua del distributore, scappando poi a gambe levate. E al momento non si conosce ancora l’esatta entità del bottino, anche se probabilmente sarà decisamente inferiore alle aspettative dei malviventi.
E’ stato un vero e proprio botto: i ladri hanno usato una tecnica decisamente da professionisti, non alla portata di tutti, saturando con del gas, - probabilmente dell’acetilene, facilmente reperibile in ogni rivendita di articoli per la saldatura - l’intero armadio blindato della cassa continua.
Forse hanno esagerato, perché l’esplosione non solo ha sventrato lo sportello, ma ha pure ridotto in frantumi un’intera vetrata della stazione di servizio. L’onda d’urto ha danneggiato anche il soffitto della tettoia del distributore che copre le pompe del carburante e sollevato parecchi autobloccanti della pavimentazione. Il distributore è rimasto chiuso per l’intera giornata di ieri per permettere i lavori di ripristino e renderla nuovamente agibile.
L’articolo su La Provincia di Lecco del 4 marzo
© RIPRODUZIONE RISERVATA