Cronaca / Oggiono e Brianza
Mercoledì 30 Ottobre 2013
Molteno: Conti premiato a New York
Il suo racconto spicca il volo
Dopo il “Campiello giovani” adesso è il turno del “Prada Journal”
Il giovane scrittore: «Niente paura, ho i piedi ben saldi per terra»
Molteno - «Come può sentirsi un ragazzo di 24 anni mentre ascolta Jay McInerney che legge un brano del proprio racconto? Direi un pochino emozionato».
Mattia Conti ironizza; ha mietuto un altro alloro e, di rientro da New York, non sa più se farsi domande o darsi risposte. «No, in realtà ho i piedi ben saldi per terra – subito si riprende – e sono ben consapevole, così come tutti qui in famiglia, che non c’è errore peggiore di credersi arrivato».
Eppure, la rampa sembra sul punto di lanciare il moltenese nell’orbita dei grandi. Dopo il “Campiello giovani”, adesso è volato oltreoceano per il “Prada Journal”, premio letterario promosso dalla maison italiana, da Giangacomo Feltrinelli Editore e Luxottica, felice connubio tra moda e letteratura.
Mattia è volato alla volta di New York: con il racconto “Gli occhi di Malrico” (che verrà presto pubblicato in e-book) e ha conquistato la giuria che ha selezionato cinque vincitori sugli oltre 1.313 autori provenienti da oltre 21 Paesi; stavolta la trama c’entra con gli occhi e con il punto di vista, unico e irrinunciabile, di ciascuno sul mondo.
Tutti i dettagli nel servizio su “La Provincia di Lecco” in edicola giovedì 31 ottobre.
© RIPRODUZIONE RISERVATA