Cronaca / Merate e Casatese
Domenica 20 Luglio 2014
Missaglia, ladri in villa
minacciano la proprietaria
Si è trasformato in rapina quello che inizialmente avrebbe dovuto essere un tentativo di furto - I due malviventi si sono trovati improvvisamente davanti la donna e le hanno puntato contro una pistola
Si sono vissuti attimi di autentico terrore nella tarda serata di ieri in una villa di Maresso.
Stando alle informazioni disponibli, due ladri sarebbero penetrati nell’abitazione di un imprenditore, probabilmente convinti che non ci fosse nessuno in casa. Invece si sono trovati faccia a faccia una parente del padrone di casa, che sarebbe stata minacciata con una pistola.
I due erano alla ricerca della cassaforte (che nella villa invece non c’è) quando si sono trovati di fronte la donna: le hanno allora puntato la pistola contro e l’hanno spintonata nel tentativo di farsi dire dove fosse la cassetta di sicurezza. Vedendo che nulla ottenevano perchè la donna negava che in casa ci fosse una cassaforte, hanno arraffato quanto trovato in giro, i gioielli della sessantenne e un orologio. Poi sono fuggiti.
La donna, in stato di choc ma illesa, è riuscita a dare l’allarme, sul posto i carabinieri della Compagnia di Merate, che ora indagano sull’accaduto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA