Cronaca / Circondario
Martedì 01 Ottobre 2013
Minacciata con il taglierino
Donna sventa la rapina a Pescate
Momenti di tensione questa sera in un parcheggio: il bandito voleva le chiavi della sua vettura - Indagano i carabinieri
PESCATE
Il bandito, con il volto coperto da un passamontagna, l’ha minacciata con un taglierino per portarle via l’automobile ma la donna non si è fatta intimorire: ha urlato e ha messo in fuga il rapinatore.
L’episodio si è verificato questa sera, qualche minuto dopo le 18, sull’ex statale 36 all’altezza del Comune di Pescate. Da quanto è stato possibile ricostruire, la donna si trovava in un parcheggio pubblico ed era all’interno dell’abitacolo della sua vettura. A un certo punto si è avvicinato l’uomo che, con il volto coperto, impugnava un taglierino e l’ha minacciata, chiedendole le chiavi della sua vettura.
La donna ha reagito con urla che hanno richiamato l’attenzione di altri automobilisti che si trovavano nel parcheggio e l’aspirante rapinatore ha preferito darsela a gambe piuttosto che rischiare di essere bloccato. L’uomo, molto probabilmente un extracomunitario (secondo i testimoni aveva la pelle scura), è riuscito a fuggire, riuscendo a far perdere le proprie tracce prima che sul posto giungessero i carabinieri della compagnia di Merate.
Da Pescate è stato infatti lanciato l’allarme al 112 e, oltre all’intervento dei militari direttamente nel posteggio, nelle vicinanze sono stati organizzati posti di blocco ma del rapinatore solitario non è stata ritrovata traccia.
La donna, in stato di choc, non ha comunque subito violenza fisica dal suo aggressore armato di taglierino.
© RIPRODUZIONE RISERVATA