Cronaca / Oggiono e Brianza
Martedì 25 Febbraio 2014
Minaccia di darsi fuoco
Rogeno, viene salvato
Panico all’oratorio per il gesto di un quarantanovenne di Colle originario di Oggiono
Intervengono i carabinieri di Costa e lo convincono a desistere poi viene ricoverato
Rogeno - Ha minacciato di darsi fuoco: l’intervento dei carabinieri di Costa Masnaga ha scongiurato, l’altro giorno, l’eventualità di un tragico epilogo.
Scenario del drammatico episodio, il centro parrocchiale; protagonista, un uomo già residente a Colle Brianza, originario di Oggiono: proprio quest’ultimo è il collegamento che lo ha condotto a Rogeno, in preda alla disperazione oltre che in evidente stato di alterazione psichica.
In queste condizioni – un mix potenzialmente fatale – il quarantanovenne si è presentato all’interno dell’oratorio di Rogeno nella tarda mattinata di lunedì. Il quadro è apparso subito drammatico: in una mano, infatti, teneva una piccola tanica contenente alcol, mentre nell’altra stringeva un accendino.
«E’ intervenuto il comandante in persona, data la delicatezza della circostanza» conferma il sindaco, Antonio Martone. I militari, arrivati sul posto, hanno intrapreso un negoziato con il disperato, sfociato nell’esito auspicato, di convincerlo a desistere dagli insani propositi: ha infine consegnato la tanichetta di alcol e l’accendino, è stato tranquillizzato e successivamente trasportato dal personale sanitario del 118 all’ospedale di Lecco per l’assistenza necessaria.
Tutti i dettagli nell’ampio servizio su “La Provincia di Lecco” in edicola mercoledì 26 febbraio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA