Cronaca / Morbegno e bassa valle
Mercoledì 11 Febbraio 2015
Minaccia il corriere con un bastone
I carabinieri lo arrestano per rapina
Aveva fatto un acquisto on line in contrassegno, ma non voleva saldare il conto. Finito in manette, deve rispondere anche di lesioni e resistenza a pubblico ufficiale.
Non voleva pagare l’acquisto che aveva fatto su internet. E così, secondo l’accusa, ha prima strappato di mano il plico al corriere e poi, alle sue rimostranze, lo ha anche minacciato, armato con una bottiglia e un bastone. Giulio Grava, classe 1976, è stato arrestato, in flagranza di reato, dai carabinieri della stazione di Ardenno con l’accusa di rapina, resistenza a pubblico ufficiale e lesioni.
È successo sabato pomeriggio a Dazio. Grava, in base alla ricostruzione fatta dai carabinieri, dopo aver effettuato un acquisto on line ed essersi visto recapitare il pacco da un corriere espresso, invece di pagare il prezzo dovuto di 307 euro, in contrassegno, ha improvvisamente strappato il plico di mano al corriere e alle sue rimostranze, ha tentato di raggiungere la propria abitazione per chiudersi all’interno.
Il corriere non si è dato per vinto e ha continuato a pretendere il pagamento della somma o la restituzione del plico. A questo punto l’uomo si è armato di una bottiglia e di un bastone e ha minacciato il corriere, facendolo scappare, tanto che il malcapitato ha chiesto l’intervento dei carabinieri, spinto dalla necessità di recuperare il plico che gli era stato sottratto.
Sul posto sono intervenuti i carabinieri di Ardenno e quelli del Nucleo operativo della Compagnia di Sondrio che hanno arrestato in flagranza per rapina Giulio Grava, che dovrà rispondere anche di resistenza a pubblico ufficiale (per l’accusa ha reagito con aggressività all’arrivo dei militari) e di lesioni nei confronti del corriere che si è recato al pronto soccorso dell’ospedale di Morbegno per un forte stato d’ansia giudicato guaribile in tre giorni.
© RIPRODUZIONE RISERVATA