Cronaca / Valsassina
Martedì 30 Giugno 2015
Mezzo secolo di Sagra,
si prepara la festa
Si è messa in moto la macchina organizzativa
della massima manifestazione dell’estate valsassinese
Già in vendita i biglietti della lotteria che aiuterà la Sacra famiglia,
anch’essa al traguardo dei cinquant’anni
Mancano quaranta giorni all’edizione del cinquantesimo della “Sagra delle sagre” ma già si inizia a parlare della lotteria che quest’anno si sposa con un altro compleanno di mezzo secolo, quello della Fondazione “Istituto Sacra Famiglia”.
Il montepremi è molto ricco e mette in palio un’auto Lancia Ypsilon Elefantino per il più fortunato ed un totale di venticinque premi.
L’organizzazione e la gestione della lotteria sono state quindi affidate alla Fondazione che da mezzo secolo eroga servizi sul territorio a favore di anziani non autosufficienti e di persone con disabilità complesse.
«Il ricavato della sottoscrizione a premi– spiega Pier Antonio Rizzi, responsabile della filale di Regoledo di Perledo - sarà destinato dalla Fondazione Sacra Famiglia a sostegno della realizzazione di un percorso attrezzato fruibile dagli ospiti anche in carrozzina nella sede di Perledo ed inoltre sarà utilizzato per sostenere lo sviluppo del nuovo progetto “Virgilio” pensato per orientare le famiglie del territorio nella scelta delle soluzioni più adeguate ai bisogni degli anziani fragili e nel sostegno nell’assistenza a domicilio».
L’articolo su La Provincia di Lecco del 30 giugno
© RIPRODUZIONE RISERVATA