Cronaca / Morbegno e bassa valle
Martedì 09 Giugno 2015
Mezza notte bianca, Morbegno si accende
Aria di primavera, aria di Mezza notte bianca a Morbegno che si aprirà il prossimo 13 giugno. In città ci saranno musica, giochi, animazione e negozi aperti sino all’una di notte.
È tutto pronto per l’animazione della festa per antonomasia della bella stagione morbegnese firmata dal Comune di Morbegno sotto la sapiente e ormai consolidata regia del Consorzio turistico Porte di Valtellina, con il contributo dell’associazione culturale Performing danza, del Lokalino e del maestro Davide Mainetti .
Anche quest’anno si terrà la manifestazione primaverile di punta per Morbegno, «con una formula che resta uguale all’edizione scorsa e quindi uguale all’iniziativa che abbiamo mantenuto ereditandola dalla passata amministrazione - spiega il vice sindaco Gabriele Magoni - con la peculiarità che quest’anno privilegeremo gruppi e associazioni locali per valorizzare le risorse culturali provinciali, ma anche per questioni budget». La Mezza Notte bianca si terrà sabato. Dalle 18 all’una di notte tutti in piazza per assiste a musica dal vivo, spettacoli di danza, animazione per bambini e tanto altro ancora nelle vie della città. Una manifestazione che in questi anni ha richiamato attorno alle 10mila persone per ogni edizione e che, coordinata dall’amministrazione comunale e il Consorzio Porte di Valtellina, porta il contributo delle numerose associazioni, enti e realtà musicali che gravitano sul territorio e fuori zona, le medesime che animano l’intera iniziativa. Fra le novità in cartellone la manifestazione Artisti in piazza San Giovanni (col cattivo tempo ci si sposta al Sant’Antonio).
© RIPRODUZIONE RISERVATA