Cronaca / Lecco città
Giovedì 11 Dicembre 2014
Metastasi, si va in aula bunker
La prima udienza il 14 gennaio
Processo celebrato per ragioni di sicurezza nella struttura di Milano - I giudici saranno però lecchesi - Fissato il calendario di questo mese
Torna a Milano “Metastasi” nell’aula bunker, ma con giudici di Lecco.
Appena ricevuti gli atti nella cancelleria penale dai colleghi di Milano, a tempo record il presidente del tribunale Enrico Massimo Manzi ha deciso di fissare le prime due udienze del processo “Metastasi” per il 14 e 28 gennaio 2015. Per ragioni di sicurezza le udienze si terranno a Milano nell’aula bunker di via Ucelli di Nemi. In queste ore sono partite le notifiche per rispettare tutti gli impegni e scadenze di legge.
Il collegio
Con il presidente Manzi faranno inoltre parte del collegio giudicante i giudici a latere Salvatore Catalano e Maria Chiara Arrighi. Sui banchi della pubblica accusa darà forza alle accuse e valore alle indagini il magistrato della procura distrettuale antimafia. Si torna perciò in quell’aula dove venne celebrato il processo “Oversize” con collegio composto dal presidente Paolo Salvatore, a latere Andrea Ausili e Massimiliano Magliacani. Tribunale “pendolare” per prevenire problemi e garantire sicurezza, visti i boss in aula, in quello che è il quartiere di Ponte Lambro, dall’aula bunker di via Ucelli di Nemi, certamente balzeranno in primo piano pagine e pagine di cronache lecchesi, ma anche intrecci e rapporti malavitosi, non soltanto fatti di grande criminalità.
L’articolo completo su La Provincia di Lecco in edicola stamattina, 11 dicembre
© RIPRODUZIONE RISERVATA