Cronaca / Lecco città
Lunedì 27 Aprile 2015
Metastasi, è il giorno di Virginio Brivio
Il sindaco di Lecco chiamato a deporre per l’accusa: la vicenda è quella del bando per il lido di Parè Oggi i pm scioglieranno la riserva sulla convocazione di Palermo e Bongarzone all’udienza di giovedì
Oggi è il giorno di Virginio Brivio. C’è molta attesa per la deposizione del primo cittadino di Lecco uscente (e ricandidato alle elezioni del 31 maggio) al processo Metastasi, in corso nel tribunale cittadino dopo il trasferimento degli atti da Milano per competenza territoriale.
Il sindaco è stato convocato dalla pubblica accusa, che quindi sarà la prima a porgli le domande, quindi il controesame delle difese.
C’è da ipotizzare che sarà particolarmente articolato quello dell’avvocato Enrico Giarda, difensore dell’ex sindaco di Valmadrera Marco Rusconi, in quanto la testimonianza di Brivio verterà sulla vicenda del bando di gara per l’assegnazione del lido di Parè per il quale il suo assistito è stato imputato dai sostituti procuratori Claudio Gittardi e Bruna Albertini per le ipotesi di reato di corruzione e turbativa d’asta.
Sicuramente al sindaco di Lecco sarà chiesto conto della parte avuta nella vicenda lido di Parè emersa nell’ambito dell’inchiesta, con le intercettazioni telefoniche diventate di pubblico dominio nell’immediatezza degli arresti del 2 aprile dello scorso anno che tanto hanno diviso il mondo politico e i cittadini.
© RIPRODUZIONE RISERVATA