Cronaca / Merate e Casatese
Lunedì 16 Marzo 2015
Merate, voglia di cultura. La biblioteca è “stretta”
Presentato il progetto “We love biblio”, più spazi e dotazioni. Si punta all’assegnazione di un contributo di 60mila euro
È stato presentato a Culturability, piattaforma per i progetti di innovazione culturale e sociale che promuovono il benessere e lo sviluppo sostenibile il progetto di ampliamento della biblioteca di Merate. Quello intitolato “We love biblio” e sostenuto dai Giovani democratici di Merate è solo uno dei 999 arrivati alla piattaforma e quindi in gara per l’assegnazione di un contributo di 60 mila euro.
Oggi la struttura di Merate è sottodimensionata. La capienza attuale è di circa 60 posti, pochissimi per un bacino di abitanti che conta più di 20.000 persone e per un Comune, quello di Merate, che è il secondo più grande della Provincia di Lecco».
Il progetto “We love biblio” prevede il «rinnovamento e potenziamento della biblioteca», a cominciare dall’«ampliamento delle aule studio per gli studenti, ma anche l’implementazione di strumenti e materiali per la lettura e la consultazione con l’obiettivo di grande armonia e sinergia tra queste due finalità».
Leggete tutti i particolari nell’edizione odierna de La Provincia
© RIPRODUZIONE RISERVATA