Cronaca / Merate e Casatese
Giovedì 22 Agosto 2013
Merate verso le elezioni
Vivenzio boccia Robbiani
Il vicesindaco non ha dubbi in vista della prossima consultazione popolare. Non ci sarà alcuna lista Robbiani bis. «Un’alleanza Pdl-Lega non paga. Grande coalizione buona idea»
«La questione partitica ha segnato il passo. L’alleanza politica Pdl-Lega Nord, a differenza di quanto accaduto nel 2009, oggi non pagherebbe. Dal momento che la nostra è una lista politicamente etichettata, se vogliamo ripresentarci, dobbiamo andare oltre i partiti e coinvolgere il più possibile chi fa parte della società civile».
Massimiliano Vivenzio (Pdl), numero due di Palazzo Tettamanti, se da un lato riduce lo strappo provocato dalle dichiarazioni del coordinatore del Pdl Giuseppe Procopio che aveva giudicato poco opportuna l’alleanza con la Lega Nord, dall’altra fa un ulteriore passo in avanti, dicendo che «non ci sarà una lista per il Robbiani bis».
«Tutto dipende da quello che deciderà di fare il sindaco uscente», aggiunge. Anche se gli alleati si sono già mossi «Robbiani sta aspettando di capire se per lui si apriranno altre porte o no. Spera in Bruxelles. Credo che se lo meriti e abbia le capacità per quel ruolo. È certamente un bravo politico, ma fatica a parlare con le persone. Per questo motivo, quando si deciderà il nome del candidato sindaco, bisognerà trovare una persona che riscuota maggiormente la simpatia della gente».
Altri particolari sull’edizione in edicola il 22 agosto de La Provincia di Lecco
© RIPRODUZIONE RISERVATA