
Cronaca / Merate e Casatese
Domenica 25 Agosto 2013
Merate, in tremila al via
della Strapagnano
Tanti i podisti che in mattinata sono arrivati, in buona parte dal meratese, dalla Brianza e dal milanese.
Il gruppo più numeroso è stato quello dell’Avis di Oggiono con i suoi ottanta partecipanti.
Il maltempo della notte non ferma la Strapagnano. Giunta alla settima edizione, la kermesse è ormai un appuntamento fisso dell’ultima domenica di agosto, Con 2.808 partecipanti, lo scorso anno erano stati 3.100, ha avuto un notevole successo.
La camminata non competitiva ha proposto cinque percorsi di diversa lunghezza, dagli otto ai ventisei chilometri. Partenza e arrivo all’oratorio.
«È andata molto bene - raccontano gli organizzatori -. Nonostante il periodo ancora di vacanza con molta gente fuori e nonostante i forti temporali della notte tra sabato e domenica che hanno colpito in particolar modo il monzese e il milanese, abbiamo avuto molte presenze da fuori. Tutti erano entusiasti delle condizioni del percorso, che era in parte bagnato ma comunque ben percorribile. Abbiamo avuto parecchi elogi per l’ottima organizzazione».
Primo posto per il gruppo Avis di Oggiono, anche se non si tratta di una vera classifica ma solo di riconoscimenti in base al numero dei partecipanti. E se da Oggiono erano arrivati in un’ottantina, non da meno il gruppo “Marcia Caratesi”, seguiti dal gruppo sportivo San Michele. Dopo di loro i sostenitori del gruppo sportivo San Francesco di Desio, i podisti Valassinesi, il gruppo di Gorgonzola e quello manzoniano di Lecco con una ventina di partecipanti.
Altri particolari sull’edizione in edicola il 26 agosto de La Provincia di Lecco
© RIPRODUZIONE RISERVATA